Microsoft ha finalmente annunciato la data di uscita ufficiale di Windows 11 , il nuovo grande aggiornamento per il suo popolare sistema operativo: arriverà dal 5 ottobre , anche se come di consueto non sarà immediato per tutti, ma raggiungerà gradualmente tutti i PC compatibili con i requisiti che la stessa società offriva all’epoca. L’azienda prevede che entro la metà del 2022 tutti i computer compatibili avranno questa nuova versione installata.
Ma quali saranno i computer compatibili? Da Microsoft hanno dato una chiave per sapere se possiamo installare Windows 11 sul nostro computer: se il PC (o la sua scheda madre) è precedente al 2016, molto probabilmente non sarà possibile installare questa nuova versione del sistema operativo. Tutto sta nell’ormai famoso TPM , un chip che ha reso il processo di aggiornamento una seccatura. Per evitare mal di testa, a questo indirizzo sarà disponibile un tool per sapere se il tuo computer è compatibile con Windows 11 o meno.
Tuttavia, Microsoft ha recentemente annunciato un’importante modifica a questo problema e darà ora la possibilità di installare Windows 11 su qualsiasi computer , anche se non automaticamente come sui PC compatibili, ma tramite il download e l’installazione manuale dei file di installazione. Chi lo desidera può aggiornare il proprio sistema operativo in questo modo, anche se l’azienda non lo consiglia e, di fatto, non garantisce che riceveranno tutti gli aggiornamenti ufficiali , nemmeno quelli di sicurezza.
Fonte