annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gamesandconsoles Forum

Comprimi
 
  • Filtro
  • Ora
  • Answered
  • Visualizza
  • Nuova discussione
Elimina tutto
nuovi messaggi
Nessun contenuto
Visualizza altro
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
  • Nuova discussione
Elimina tutto
nuovi messaggi
Effettua l'accesso al tuo account per visualizzare la sottoscrizione ai tuoi messaggi.
Directory Discussioni Messaggi Ultimo messaggio
 
COMUNICAZIONI DELLO STAFF
SEGNALA UN PROBLEMA AL SITO
Segnala un problema al forum o al blog
Discussioni: 0 Messaggi: 0
0 0
COMUNICAZIONI GENERALI
Annunci e comunicazioni da parte dello staff di gamesandconsoles
Discussioni: 0 Messaggi: 0
0 0
 
 
Seconda era 1976-1992 cartucce
Fairchild Channel F Fairchild Channel F
Con così tanti cloni di "Pong" sul mercato in quel momento, Fairchild Channel F è stata una boccata d'aria fresca. Channel F è stata la prima console per videogiochi basata su cartuccia programmabile.
Discussioni: 1 Messaggi: 1
1 1
RCA Studio II RCA Studio II
RCA Studio II è stata la risposta al Magnavox Odyssey. Rilasciato nel 1976 pochi mesi dopo l'uscita del Fairchild Channel F
Discussioni: 1 Messaggi: 1
Ultimo messaggio: Manuale d'uso RCA Studio II
1 1
FranCoder
1292 Advanced Programmable Video System/Interton VC4000 1292 Advanced Programmable Video System/Interton VC4000
Il sistema video programmabile avanzato 1292 è stato realizzato per la prima volta da una società europea chiamata Radofin nel 1976. La tecnologia è stata concessa in licenza ad altre società in tutto il Regno Unito.
Discussioni: 1 Messaggi: 1
1 1
Atari VCS (2600) Atari VCS (2600)
L'Atari VCS (Video Computer System), in seguito chiamato 2600, fu rilasciato nel 1977 e divenne la console dominante negli anni '70. Il sistema vantava specifiche sorprendenti per l'epoca e accumulava un'enorme libreria di giochi. La popolarità del 2600 è cresciuta ulteriormente quando il gioco arcade Space Invaders è stato portato per la prima volta su una console
Discussioni: 1 Messaggi: 1
Ultimo messaggio: Manuale Atari 2600
1 1
FranCoder
Bally Astrocade Bally Astrocade
Il Bally Professional Arcade (alias Bally Computer System, alias Bally Astrocade) fu inizialmente reso disponibile tramite catalogo di vendita per corrispondenza nel dicembre 1977 per competere con l' Atari 2600
Discussioni: 1 Messaggi: 1
Ultimo messaggio: Manuale d'uso Bally Astrocade
1 1
FranCoder
Magnavox Odyssey 2 Magnavox Odyssey 2
Il Magnavox Odyssey è stato il primo sistema di videogiochi casalingo. È stata la brillante creazione di Ralph Baer
Discussioni: 1 Messaggi: 1
1 1
APF Imagination Machine APF Imagination Machine
Alla fine degli anni '70, una società di nome APF Technologies ha rilasciato un semplice sistema basato su cartuccia simile ad altre console sul mercato. La console chiamata APF M1000 era una semplice unità autonoma commercializzata per $ 130 USD e presentava un gioco integrato chiamato Rocket Patrol
Discussioni: 1 Messaggi: 1
Ultimo messaggio: Manuale d'uso APF
1 1
FranCoder
Bandai Super Vision 8000 Bandai Super Vision 8000
Bandai ha continuato la sua linea di console TV Jack di successo dal 1977. L'evoluzione finale della serie TV Jack è avvenuta nel 1979 con l'uscita di TV Jack 8000. Questa versione è stata chiamata Super Vision 8000 o Bandai TV Jack Micro Computer System.
Discussioni: 0 Messaggi: 0
0 0
Atari 5200 Atari 5200
L'Atari 5200 è stato fondato nel 1982 per competere con Intellivision e diventare il successore dell'Atari 2600 . L'Atari 5200 era una versione modificata dell'Atari 400/800, il più potente computer domestico a 8 bit della sua epoca. La grafica era un gradino sopra la vecchia concorrenza e andava in punta di piedi con il loro nuovo concorrente ColecoVision .
Discussioni: 2 Messaggi: 2
2 2
Colecovision Colecovision
ColecoVision è stato rilasciato nel 1982 e vantava specifiche sorprendenti per il suo tempo che si vedevano nelle sue conversioni arcade. Per assicurarsi il successo, Coleco ha contattato una società giapponese chiamata "Nintendo", pagando $ 250.000 per i diritti di un gioco arcade super popolare chiamato Donkey Kong
Discussioni: 1 Messaggi: 1
Ultimo messaggio: Manuale d'uso Colecovision
1 1
FranCoder
 
 
Terza era 1983–1996 8 bit
ZX Spectrum ZX Spectrum
Il Sinclair ZX Spectrum è stato uno dei computer domestici più popolari nella storia britannica. L'iconico Sinclair ZX Spectrum era un personal computer a 8 bit rilasciato per la prima volta nel Regno Unito nel 1982. È stato prodotto a Dundee, in Scozia, dalla Sinclair Research Ltd. Ha venduto oltre cinque milioni di unità nel periodo di massimo splendore degli anni '80.
Discussioni: 1 Messaggi: 1
1 1
Nintendo Entertainment System /Famicom Nintendo Entertainment System /Famicom
La console per videogiochi Nintendo Famicom (FAMIly COMPuter) è stata lanciata in Giappone nel 1983. Le eccezionali specifiche della console e i porting dei famosi titoli arcade di Nintendo l'hanno resa rapidamente una delle preferite in Giappone.
Discussioni: 1 Messaggi: 1
Ultimo messaggio: Manuale d'uso NES
1 1
FranCoder
Sega Master System/SG-1000 Mark III Sega Master System/SG-1000 Mark III
Per competere con il Nintendo Famicom in Giappone, Sega pubblicò il successore del Mark I/II e lo chiamò Sega Mark III nel 1985. Il Mark III poteva produrre un'ottima grafica a 8 bit con specifiche superiori al Famicom. La console aveva due formati di gioco che erano cartucce e un formato Sega "Game Card". Le carte contenevano solo 256K di dati (le cartucce contenevano oltre 4 volte quella quantità), ma il vantaggio sia per Sega che per il consumatore era il fatto che le carte erano più economiche da produrre e vendute a un prezzo inferiore rispetto alle cartucce.
Discussioni: 1 Messaggi: 1
Ultimo messaggio: Manuale Sega Master System 2
1 1
FranCoder
Atari 7800 Atari 7800
L'Atari 7800 è stato originariamente sviluppato nel 1984 come Atari 3600. In realtà è stato progettato da una società chiamata General Computer Corporation (GCC). Come parte di un accordo legale, GCC era stato citato in giudizio per aver rilasciato un chipset di accelerazione senza licenza per la versione arcade di Missile Command di Atari.
Discussioni: 1 Messaggi: 1
Ultimo messaggio: Manuale d'uso Atari 7800
1 1
FranCoder
Atari Lynx Atari Lynx
Sviluppata da Atari nel 1989 è stata la prima console portatile a colori al mondo.
Discussioni: 1 Messaggi: 1
Ultimo messaggio: Manuale atari Lynx
1 1
FranCoder
Commodore 64 Commodore 64
Nel 1982 fu rilasciato un home computer a basso costo che ottenne un successo straordinario. Il computer si chiamava Commodore 64.
Discussioni: 1 Messaggi: 1
Ultimo messaggio: Manuale italiano Commodore 64
1 1
FranCoder
Commodore Amiga 500/600 Commodore Amiga 500/600
Un home computer di maggior successo con capacità multimediali straordinarie per l'epoca a prezzo contenuto commercializzato tra il 1987 e il 1992.
Discussioni: 5 Messaggi: 5
Ultimo messaggio: Manuale utente Amiga 1200
5 5
FranCoder
 
 
Quarta era 1987–2003 16 bit
TurboGrafx-16 TurboGrafx-16
Il 30 ottobre 1987 la prima console per videogiochi casalinga a 16 bit è stata rilasciata in Giappone da NEC. Il PC Engine era chiaramente un sistema di "nuova generazione" con le sue incredibili specifiche e giochi a scheda delle dimensioni di un portafoglio chiamati "HuCards". Il PC Engine era immensamente popolare in Giappone, superando di gran lunga il Famicom . Due anni dopo la sua introduzione in Giappone, NEC ha annunciato l'intenzione di portare il PC Engine all'estero. NEC ha soprannominato la versione americana TurboGrafx-16 e si è preparata a dominare sia Nintendo che Sega come hanno fatto in Giappone. Sfortunatamente, non tutto è andato secondo i piani.
Discussioni: 1 Messaggi: 1
Ultimo messaggio: Manuale d'uso TurboGrafx-16
1 1
FranCoder
Sega Mega Drive Sega Mega Drive
il Sega Mega Drive è stato rilasciato in Giappone il 19 ottobre 1988 ed è stata la prima vera console a 16 bit ad entrare nel mercato delle console. Il Mega Drive ha ottenuto un discreto successo in Giappone dopo essere stato battuto sul mercato dal PC Engine di NEC ( TurboGrafx-16) solo quattro mesi prima. Sega ha avuto molti successi in sala giochi come After Burner e Golden Axe, e parte del fascino del Mega Drive era che ora questi giochi non erano solo giocabili a casa, ma erano abbastanza vicini alle versioni arcade. Ancora una volta Sega ha impostato i propri siti sul resto del mondo di gioco della console.
Discussioni: 1 Messaggi: 1
1 1
Sega Mega CD Sega Mega CD
Il Mega-CD è stato rilasciato in Giappone nell'inverno del 1991 e ha gareggiato bene con l'add-on di NEC. Nel 1992 Sega iniziò a perdere il suo predominio negli Stati Uniti a causa dell'uscita del Super NES . Il loro componente aggiuntivo per CD ribattezzato Sega CD fu rilasciato nell'ottobre di quell'anno per riprendere la loro posizione di vendita. Tuttavia, il prezzo iniziale di $ 399 e la mancanza iniziale di titoli di qualità hanno impedito al componente aggiuntivo di decollare. Nel 1993 il Sega CD è stato riprogettato con un vassoio per CD a caricamento dall'alto. La riprogettazione ha reso il componente aggiuntivo più economico ed elegante da collegare al Mega Drive II \ Genesis 2 rimodellato
Discussioni: 1 Messaggi: 1
1 1
Game Boy Game Boy
La seconda console di gioco portatile di Nintendo e combina le caratteristiche sia del palmare Game & Watch che del sistema domestico NES. La console è dotata di uno schermo a matrice di punti con quadrante del contrasto regolabile, cinque pulsanti di controllo del gioco (un pad direzionale , due pulsanti di gioco e "START" e "SELECT"), un singolo altoparlante con quadrante del volume regolabile e, come i suoi rivali, utilizza cartucce come supporti fisici per i giochi.
Discussioni: 1 Messaggi: 1
Ultimo messaggio: Manuale Game Boy
1 1
FranCoder
Neo Geo Neo Geo
Nel 1994 SNK pubblicò il Neo Geo CD in Giappone e poco dopo negli Stati Uniti. Il CD Neo Geo fece il lavoro di rendere accessibili i titoli SNK e il supporto di memorizzazione più economico consentì di aggiungere nuove funzionalità ai titoli esistenti come musica migliorata, gallerie d'arte, chicche nascoste e nuove modalità di gioco.
Discussioni: 1 Messaggi: 1
Ultimo messaggio: Manuale operativo Neo Geo
1 1
FranCoder
Game Gear Game Gear
Prodotto da SEGA tra il 1990 e il 1997 dal punto di vista hardware era un derivato del Sega Master System.
Discussioni: 1 Messaggi: 1
Ultimo messaggio: Manuale d'uso Game Gear
1 1
FranCoder
Super Nintendo Entertainment System Super Nintendo Entertainment System
Il Super Famicom è stato rilasciato il 21 novembre 1990 e ha subito conquistato l'80% del mercato giapponese. Avevano ancora molto terreno da percorrere per mettersi al passo con gli altri sistemi a 16 bit. La console stessa era piuttosto impressionante e introduceva effetti di ridimensionamento e rotazione (il famoso Mode 7) che non potevano essere duplicati sugli altri sistemi.
Discussioni: 1 Messaggi: 1
Ultimo messaggio: Manuale Super Nintendo
1 1
FranCoder
 
 
Quinta era: 1993–2006 32 e 64-bit
Atari Jaguar Atari Jaguar
L'Atari Jaguar è ​​stato rilasciato negli Stati Uniti nel novembre del 1993. La console è stata prodotta da IBM. Atari vantava il sistema come la prima console a 64 bit. Si vantavano anche di una serie di sviluppatori e di centinaia di giochi creati per il sistema. Il sistema aveva caratteristiche tecniche sorprendenti per l'epoca. La console conteneva 5 processori montati su 3 chip.
Discussioni: 1 Messaggi: 1
1 1
Commodore Amiga CD32 Commodore Amiga CD32
Nel 1993, Commodore fece il suo ultimo tentativo di tornare sul mercato. L'Amiga CD32 fu lanciato il 14 settembre dello stesso anno. Affermava di essere la primissima console per videogiochi a 32 bit mai rilasciata sul mercato, il che in realtà era falso poiché FM Towns Marty era stato precedentemente rilasciato in Giappone sette mesi prima
Discussioni: 1 Messaggi: 1
1 1
Sega Saturn Sega Saturn
In sviluppo da 2 a 3 anni da Sega of Japan, il progetto noto semplicemente come GigaDrive (un gioco di parole per un Mega Drive più potente ) è iniziato con l'obiettivo di essere la console 2D più potente fino ad oggi con capacità 3D basata sul loro modello arcade
Discussioni: 1 Messaggi: 1
Ultimo messaggio: Manuale d'uso Sega Saturn
1 1
FranCoder
PlayStation PlayStation
La PlayStation è stata rilasciata poco dopo il Sega Saturn il 3 dicembre 1994. La console è stata un successo immediato vendendo oltre 100.000 unità durante il primo fine settimana di disponibilità al dettaglio. Gli sviluppatori hanno trovato la PlayStation più facile da programmare rispetto al suo rivale Saturn a 32 bit.
Discussioni: 2 Messaggi: 2
Ultimo messaggio: Manuali PS0NE
2 2
FranCoder
Nintendo 64 Nintendo 64
Nintendo è rimasta fedele al formato della cartuccia affermando che era il miglior supporto da utilizzare con l'Ultra 64 e che i CD sarebbero stati afflitti da tempi di caricamento estremi. Inoltre le cartucce erano più durevoli dei CD che tendono a graffiarsi (in particolare con i bambini più piccoli). Alla fine Nintendo avrebbe messo a tacere tutti i dubbi nel 1995 con un Super Mario 64 giocabile mostrato a una fiera giapponese
Discussioni: 1 Messaggi: 1
Ultimo messaggio: Manuale Nintendo 64
1 1
FranCoder
WonderSwan WonderSwan
Sviluppato dalla Bandai e dalla Koto meno ingombrante del Game Boy venduto nel mercato orientale aveva come particolare caratteristica la Tate Mode per giocare in verticale
Discussioni: 0 Messaggi: 0
0 0
 
 
Sesta era: 1998–2012 128 bit
GameCube GameCube
E' stata rivelata il 24 agosto 2000 allo show Nintendo Spaceworld. La console, che prima si chiamava Starcube, fu ufficialmente chiamata Nintendo GameCube. Un nome appropriato per uno dei sistemi di console più piccoli della storia recente. La potenza del GameCube è stata dimostrata con una demo tecnica di un gioco chiamato semplicemente Mario 128.
Discussioni: 1 Messaggi: 1
Ultimo messaggio: Manuale gamecube
1 1
FranCoder
PlayStation 2 PlayStation 2
Le voci sul successore della Sony PlayStation erano emerse dal 1997. Nel 1999, Sony iniziò ad annunciare una nuova console chiamata PlayStation 2 (PS2). Questo sistema di prossima generazione utilizzerebbe l'immensa capacità di archiviazione del DVD, la potenza di elaborazione grezza di un chip chiamato "Emotion Engine" e sarebbe in grado di riprodurre film in DVD e CD audio
Discussioni: 1 Messaggi: 1
Ultimo messaggio: Manuale d'uso Playstation 2
1 1
FranCoder
Dreamcast Dreamcast
Il Dreamcast era un sistema impressionante che vantava potenti specifiche, un sistema operativo Windows CE semplice da programmare e un modem integrato per l'utilizzo nella navigazione in Internet e nel gioco online. L'attesa lunga un anno dal rilascio giapponese ha dato agli sviluppatori di terze parti tutto il tempo per portare una raccolta di titoli software per il rilascio.
Discussioni: 1 Messaggi: 1
Ultimo messaggio: Manuale d'uso Dreamcast
1 1
FranCoder
Xbox Xbox
Dopo l'apertura del Game Developers Expo, il CEO Bill Gates ha tenuto il discorso di apertura e ha annunciato ufficialmente al mondo la nuova console Xbox. Dotata di una CPU Intel Pentium III da 733 MHz, un processore grafico Nvidia NV2a da 250 MHz, 64 MB di RAM unificata, un disco rigido da 8 GB e supporto Internet a banda larga pronto all'uso
Discussioni: 1 Messaggi: 1
Ultimo messaggio: Manuale d'istruzioni XBOX
1 1
FranCoder
Discussioni: 1 Messaggi: 1
1 1
PSX PSX
La Sony PSX è un dispositivo multimediale ad alto prezzo progettato per essere il centro della tua esperienza di home entertainment. Abbastanza interessante, la Sony PSX è guidata dal "cuore e dall'anima" della console PlayStation 2. Utilizzando la nanotecnologia, i due processori che alimentano la PS2 (Graphics Synthesizer ed Emotion Engine) sono stati posizionati su un singolo chipset chiamato 90nm EE+GS. Ciò conferisce alla Sony PSX tutte le funzionalità presenti nella console PlayStation 2 (riproduzione di DVD a scansione progressiva, riproduzione di CD musicali, giochi per PlayStation 2 e PlayStation).
Discussioni: 3 Messaggi: 3
3 3
 
 
Settima era: 3D,portatile ecc 2004–2017
Discussioni: 1 Messaggi: 1
1 1
PlayStation Portable PlayStation Portable
Concorrente del Nintendo DS ,offriva la possibilità di giocare con i videogiochi, vedere video, ascoltare musica, visualizzare immagini,il principale dispositivo di intrattenimento mobile dell'epoca.
Discussioni: 3 Messaggi: 3
Ultimo messaggio: Manuale d'istruzioni PSP 2000
3 3
FranCoder
Discussioni: 0 Messaggi: 0
0 0
Xbox 360 Xbox 360
Xbox 360 è progettata per i giochi, ma è anche pensata per essere una bestia multimediale. La console contiene un Media Center Extender integrato per Windows Media Center. Può anche eseguire lo streaming di contenuti multimediali da dispositivi musicali portatili, fotocamere digitali e PC basati su Windows e può copiare musica sul disco rigido (simile a Xbox). Consente inoltre elenchi di riproduzione personalizzati che possono essere utilizzati in qualsiasi gioco ed è ottimizzato per i display ad alta definizione. Xbox 360 supporta i formati DVD-Video, DVD-ROM, DVD-R/RW, DVD+R/RW, CD-DA, CD-ROM, CD-R, CD-RW, WMA CD, CD MP3 e JPEG Photo CD .
Discussioni: 1 Messaggi: 1
1 1
Wii Wii
Il Nintendo Wii è diventato uno dei nomi più strani per una console. Sono state fornite molte ragioni per quanto riguarda il nome, ma si è ridotto a un nome semplice che può essere pronunciato in qualsiasi lingua. Nintendo ha lanciato la nuova console in Nord America (di solito prima in Giappone, ma è stata lanciata a dicembre) il 19 novembre 2006.
Discussioni: 1 Messaggi: 1
1 1
PlayStation 3 PlayStation 3
La PlayStation 3 offriva ancora più bontà multiprocessing con il suo cuore "Cell". Questo processore è stato la creazione congiunta di Sony, Toshiba e IBM. Semmai, il processore "Cell" aveva le specifiche tecniche "sulla carta" che avrebbero fatto vergognare i sistemi informatici del suo tempo. Sony aveva anche collaborato con il produttore di chip grafici, nVidia (formalmente il produttore di chip per la GPU Xbox ), per aggiungere il processore grafico RSX (e alcuni strumenti middleware) alla PlayStation 3. retrocompatibilità per entrambi i giochi PSOne e PlayStation 2.
Discussioni: 1 Messaggi: 1
Ultimo messaggio: Manuale PS3 modello CECH-2501A
1 1
Zeebo Zeebo
Fu la prima console prodotta in Brasile e commercializzata per le nazioni in via di sviluppo.Purtroppo è fallita a causa dello scarso successo nel 2011
Discussioni: 1 Messaggi: 1
Ultimo messaggio: Manuale d'uso Zeebo
1 1
FranCoder
 

What's Going On

Comprimi

Sono attualmente connessi 0 utenti. 0 utenti e 0 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 164 alle 15:20 PM il 19-01-2024.

Statistiche Gamesandconsoles

Comprimi

Discussioni: 50   Messaggi: 50   Utenti: 11   Utenti attivi: 0
Benvenuto al nostro nuovo utente, DodoDJ.

Ultime discussioni

Comprimi

Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.

Tag Cloud

Comprimi

Non ci sono ancora tag.

Trending

Comprimi

Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.

Sto operando...
X