Nintendo ha rilasciato la versione 13.0.0 del firmware di Nintendo Switch . Come al solito, la console scaricherà automaticamente l’ultimo aggiornamento quando è connessa a Internet, ma è anche possibile controllare la versione corrente e avviare l’aggiornamento nel menu delle impostazioni della console. La novità principale è l’abbinamento con le cuffie Bluetooth abilitate , ma anche altre funzioni per aggiornare il dock di Nintendo Switch OLED, che verrà lanciato l’8 ottobre: ​​questa dock sarà compatibile anche con Nintendo Switch originale.

Ora sarà possibile collegare cuffie, altoparlanti e altri dispositivi tramite Bluetooth per riprodurre l’audio . Nintendo ha precisato che i microfoni Bluetooth non sono supportati e che è possibile collegare fino a due controller wireless compatibili durante l’utilizzo dell’audio Bluetooth. L’audio tramite Bluetooth non può essere utilizzato quando è abilitata la comunicazione locale wireless e, a seconda del dispositivo audio Bluetooth, l’audio potrebbe essere ritardato. L’altra grande novità è l’opzione “Aggiorna il dock” nella sezione “Console” della configurazione della console su console Nintendo Switch e Nintendo Switch – Modello OLED per aggiornare il dock Switch con porta LAN. Per ovvi motivi l’opzione non sarà visibile sul modello Nintendo Switch Lite.

L’opzione “Mantieni connessione cablata in standby” è stata aggiunta anche alla sezione “Standby” delle impostazioni della console. Quando questa funzione è abilitata, le console con una connessione Internet cablata manterranno tale connessione anche in modalità standby . Ciò consente di scaricare programmi e contenuti sulla console mentre è in modalità standby. Questa funzione è abilitata per impostazione predefinita. Se questa funzione è disabilitata, la console si connetterà solo periodicamente a Internet, riducendo il consumo energetico.

Fonte
Nintendo

Da FRANCESCO

Sviluppatore a tempo perso nato negli anni 80, amante delle console e delle retro console.Il mio motto è quello di aiutare il prossimo senza avere rimorsi di cio' che hai fatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.