Meno di due mesi fa, Nintendo ha affermato di avere in programma di “aumentare notevolmente i giochi ” su Nintendo Switch Online , il servizio in abbonamento per la console ibrida necessaria per giocare a titoli a pagamento online e che dà accesso a un catalogo di oltre 100 giochi NES e SNES. Questi titoli saranno affiancati già a settembre da opere pubblicate per Game Boy e Game Boy Color , secondo Nintendo Life e l’ insider NateDrake .

NateDrake ha dichiarato nel suo podcast YouTube Nate the Hate trasmesso lunedì 30 agosto che la società giapponese aggiungerà i giochi Game Boy e Game Boy Color al servizio nelle prossime settimane . MVG, un altro ospite insider nello show, sostiene lo stesso. Inoltre, entrambi puntano alle informazioni contenute nell’applicazione Nintendo Switch Online della console.

Nel gennaio 2019, il dataminer OatmealDome ha trovato riferimenti a quattro emulatori in detta applicazione , sebbene con nomi in codice. “Kachikachi” si riferisce all’emulatore NES, mentre “Canoe” sarebbe l’emulatore SNES. Ce n’erano altri due: “Hiyoko” e “Count” . Secondo NateDrake e MVG, “Hiyoko” è l’emulatore per Game Boy e Game Boy Color .Le informazioni sono confermate da Nintendo Life . La pubblicazione afferma che le proprie fonti, hanno dichiarato che i giochi di quelle console portatili arriveranno su Nintendo Switch Online “molto presto” . Sia gli addetti ai lavori che i suddetti media escludono che includeranno giochi per Game Boy Advance . Secondo NateDrake, questo è dovuto al fatto che diverse aziende stanno lavorando alle riedizioni di giochi di quella macchina , incluso Advance Wars 1 + 2: Re-Boot Camp annunciato all’E3 2019.

 

Da FRANCESCO

Sviluppatore a tempo perso nato negli anni 80, amante delle console e delle retro console.Il mio motto è quello di aiutare il prossimo senza avere rimorsi di cio' che hai fatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.