Lo sviluppatore Rinnegatamante con l’aiuto di frangarcj e TheFloW ha rilasciato un nuovo aggiornamento di FF4-Vita con la nuova versione 1.1.Se in questo periodo avete seguito la scena PSVITA , sono stati portati sulla piccola console portatile una serie di giochi nativi Android (wrapper/port),come alcuni GTA ,FF4-Vita appena rilasciato ne è una prova perché è un port di Final Fantasy IV (3D Remake).Il port funziona caricando in memoria l’eseguibile ufficiale di Android ARMv7, risolvendo le sue importazioni con funzioni native e patchandolo per funzionare correttamente.
Istruzioni di configurazione
Per installare correttamente il gioco, dovrai seguire esattamente questi passaggi:
- Installa kubridge e FdFix copiando
kubridge.skprx
efd_fix.skprx
nella cartella dei plugin taiHEN (di solitoux0:tai
) e aggiungendo due voci al tuoconfig.txt
sotto*KERNEL
:
*KERNEL
ux0:tai/kubridge.skprx
ux0:tai/fd_fix.skprx
Nota Non installare fd_fix.skprx se stai usando il plugin repatch
- Opzionale : installa PSVshell per overcloccare il tuo dispositivo a 500 Mhz.
- Installa
libshacccg.suprx
, se non lo possiedi già, seguendo questa guida . - Ottieni legalmente la tua copia di Final Fantasy 4 dal Google Play Store sotto forma di un file
.apk
e uno o più file.obb
(di solito situati all’interno della/sdcard/android/obb/com.square_enix.android_googleplay.FFIV_GP/
cartella ). Puoi ottenere tutti i file richiesti direttamente dal tuo telefono o utilizzando un estrattore di apk che puoi trovare nel Play Store. L’apk può essere estratto con un programma Zip che preferisci (es: WinZip, WinRar, ecc…) poiché l’apk è fondamentalmente un file zip. Puoi rinominare.apk
in.zip
per aprirli con un programma zip predefinito. - Copia il file
.obb
ux0:data/ff4
e rinominalo inmain.obb
. - Apri l’apk ed estrai
libff4.so
dalla cartellalib/armeabi-v7a
inux0:data/ff4
. - Installa FF4.vpk sulla tua PS Vita .
- Opzionale (Aprire la riproduzione video) : estrarre dall’apk il file
res/raw/opening.mp4
e convertilo in 1280×720 (per questa operazione è possibile utilizzare ffmpeg con il comandoffmpeg -i opening.mp4 -vf scale=1280x720 output.mp4
). Una volta convertito, copialo inux0:data/ff4
named comeopening.mp4
.
Changelog
- Risolto un problema che causava l’arresto anomalo del gioco con i plugin che agganciavano sceDisplaySetFrameBuf.
- Impostato il filtro bilineare su Disabilitato per impostazione predefinita perché provoca alcuni artefatti minori con le trame.
- Risolto un problema che causava un parziale malfunzionamento della tastiera di immissione del testo quando veniva utilizzato un effetto PostFX.
- Risolto il problema con l’opzione del menu di debug nell’app Configuratore. Ora può essere abilitato correttamente.
- Risolto il supporto per risoluzioni più elevate (720p,/1080i). Ora funziona come previsto.
- Aggiunto il supporto per le lingue cinese semplificato, cinese tradizionale e coreano.