Per i possessori di Mac Os arriva una grande notizia,se amate il vecchio e grande computer Amiga lo sviluppatore dirkwhoffmann
ha rilasciato una nuovo aggiornamento beta di vAmiga.vAmiga è un progetto open source che emula (pilotato da una CPU virtuale Motorola 68k chiamata Moira) un Commodore Amiga 500, 1000 o 2000 sul tuo Mac.Per eseguire l’emulatore, è necessaria una Rom Kickstart. Le Rom Amiga originali sono proprietà intellettuale dell’azienda Cloanto. Acquistando una licenza di Amiga Forever™ puoi acquisire una licenza Kickstart legale. I file immagine Rom possono essere aggiunti a vAmiga tramite trascinamento. Per utilizzare un joystick all’interno dell’emulatore bisogna abilitare l’emulazione della tastiera o collegare un joystick USB esterno. L’emulatore è stato testato con Speedlink Competition Pro SL-6602 e vari controller per console di gioco. vAmiga supporta anche il RetroFun! Adattatore USB, che permette il collegamento di joystick originali Commodore.

Changelog

  • Risolto un bug relativo alla lettura del registro BLTDDAT.
  • Risolto un bug relativo al calcolo della finestra DDF.
  • Risolto un bug relativo all’eliminazione delle scritture di registro quando DMA viene eseguito contemporaneamente.

GUI:

  • Risolto un bug di visualizzazione nel pannello di debug di Denise (BPLCON2 mostrava valori errati)

Download

vAmiga 1.1 Beta

Fonte
Github

Da FRANCESCO

Sviluppatore a tempo perso nato negli anni 80, amante delle console e delle retro console.Il mio motto è quello di aiutare il prossimo senza avere rimorsi di cio' che hai fatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.