annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quarta era 1987–2003 16 bit

Comprimi

forum Discussioni Messaggi Ultimo messaggio
TurboGrafx-16 TurboGrafx-16
Il 30 ottobre 1987 la prima console per videogiochi casalinga a 16 bit è stata rilasciata in Giappone da NEC. Il PC Engine era chiaramente un sistema di "nuova generazione" con le sue incredibili specifiche e giochi a scheda delle dimensioni di un portafoglio chiamati "HuCards". Il PC Engine era immensamente popolare in Giappone, superando di gran lunga il Famicom . Due anni dopo la sua introduzione in Giappone, NEC ha annunciato l'intenzione di portare il PC Engine all'estero. NEC ha soprannominato la versione americana TurboGrafx-16 e si è preparata a dominare sia Nintendo che Sega come hanno fatto in Giappone. Sfortunatamente, non tutto è andato secondo i piani.
Discussioni: 1 Messaggi: 1
Ultimo messaggio: Manuale d'uso TurboGrafx-16
1 1
FranCoder
 
Sega Mega Drive Sega Mega Drive
il Sega Mega Drive è stato rilasciato in Giappone il 19 ottobre 1988 ed è stata la prima vera console a 16 bit ad entrare nel mercato delle console. Il Mega Drive ha ottenuto un discreto successo in Giappone dopo essere stato battuto sul mercato dal PC Engine di NEC ( TurboGrafx-16) solo quattro mesi prima. Sega ha avuto molti successi in sala giochi come After Burner e Golden Axe, e parte del fascino del Mega Drive era che ora questi giochi non erano solo giocabili a casa, ma erano abbastanza vicini alle versioni arcade. Ancora una volta Sega ha impostato i propri siti sul resto del mondo di gioco della console.
Discussioni: 1 Messaggi: 1
1 1
 
Sega Mega CD Sega Mega CD
Il Mega-CD è stato rilasciato in Giappone nell'inverno del 1991 e ha gareggiato bene con l'add-on di NEC. Nel 1992 Sega iniziò a perdere il suo predominio negli Stati Uniti a causa dell'uscita del Super NES . Il loro componente aggiuntivo per CD ribattezzato Sega CD fu rilasciato nell'ottobre di quell'anno per riprendere la loro posizione di vendita. Tuttavia, il prezzo iniziale di $ 399 e la mancanza iniziale di titoli di qualità hanno impedito al componente aggiuntivo di decollare. Nel 1993 il Sega CD è stato riprogettato con un vassoio per CD a caricamento dall'alto. La riprogettazione ha reso il componente aggiuntivo più economico ed elegante da collegare al Mega Drive II \ Genesis 2 rimodellato
Discussioni: 1 Messaggi: 1
1 1
 
Game Boy Game Boy
La seconda console di gioco portatile di Nintendo e combina le caratteristiche sia del palmare Game & Watch che del sistema domestico NES. La console è dotata di uno schermo a matrice di punti con quadrante del contrasto regolabile, cinque pulsanti di controllo del gioco (un pad direzionale , due pulsanti di gioco e "START" e "SELECT"), un singolo altoparlante con quadrante del volume regolabile e, come i suoi rivali, utilizza cartucce come supporti fisici per i giochi.
Discussioni: 1 Messaggi: 1
Ultimo messaggio: Manuale Game Boy
1 1
FranCoder
 
Neo Geo Neo Geo
Nel 1994 SNK pubblicò il Neo Geo CD in Giappone e poco dopo negli Stati Uniti. Il CD Neo Geo fece il lavoro di rendere accessibili i titoli SNK e il supporto di memorizzazione più economico consentì di aggiungere nuove funzionalità ai titoli esistenti come musica migliorata, gallerie d'arte, chicche nascoste e nuove modalità di gioco.
Discussioni: 1 Messaggi: 1
Ultimo messaggio: Manuale operativo Neo Geo
1 1
FranCoder
 
Game Gear Game Gear
Prodotto da SEGA tra il 1990 e il 1997 dal punto di vista hardware era un derivato del Sega Master System.
Discussioni: 1 Messaggi: 1
Ultimo messaggio: Manuale d'uso Game Gear
1 1
FranCoder
 
Super Nintendo Entertainment System Super Nintendo Entertainment System
Il Super Famicom è stato rilasciato il 21 novembre 1990 e ha subito conquistato l'80% del mercato giapponese. Avevano ancora molto terreno da percorrere per mettersi al passo con gli altri sistemi a 16 bit. La console stessa era piuttosto impressionante e introduceva effetti di ridimensionamento e rotazione (il famoso Mode 7) che non potevano essere duplicati sugli altri sistemi.
Discussioni: 1 Messaggi: 1
Ultimo messaggio: Manuale Super Nintendo
1 1
FranCoder
 
Sto operando...
X