Gli amanti dei meme e delle console portatili hanno ora un nuovo motivo per festeggiare. MemesWars, il popolare gioco mobile di ChaloApps, è stato portato con successo su PSVITA grazie al lavoro dell’hacker nonogamer9.
Un Port Basata su Mono
Questa versione per PSVITA è un port diretto di MemesWars versione 4.1.0, rilasciata nel 2019. La scelta di questa specifica versione non è casuale: essa utilizza Mono, un framework che ha reso il processo di decompilazione e adattamento più semplice e lineare.
Adattamento Tecnico per la PSVITA
Portare un gioco su un hardware differente non è mai banale. nonogamer9 ha dovuto convertire ogni singola texture per renderla compatibile con la GPU della PSVITA, un PowerVR SGX543MP4+. Oltre alle texture, anche tutti i file audio sono stati convertiti e sono stati aggiunti i supporti per i controlli nativi della PSVITA, garantendo un’esperienza di gioco ottimale sul dispositivo.
Dove Trovare il Gioco e Altri Lavori
Il port è disponibile sulla pagina itch.io di nonogamer9 con un modello “Name your own price” (dai il prezzo che vuoi). Il file da scaricare è MemesWars PSVITA PORT by nonogamer9 v1.0.0.vpk, della dimensione di 81 MB.
👉 Scarica MemesWars per PSVITA qui: https://nonogamer9-youtube.itch.io/memeswars-psvita-port
Questo non è il primo port di un gioco ChaloApps realizzato da nonogamer9 per PSVITA. L’autore è molto attivo nella scena homebrew e ha al suo attivo numerose altre conversioni, tra cui versioni di Chicken Gun per WebGL, macOS, Linux, UWP, Windows e persino per i vecchi smartphone Microsoft Lumia con Windows 10 Mobile.
Link Utili:
-
Altri port su itch.io: Cerca “nonogamer9” su itch.io
Se hai una PSVITA modificata (con homebrew enabler) e vuoi affrontare una guerra di meme in mobilità, questo port è sicuramente da provare!

