Site icon Games and Consoles

Nintendo conferma la data di uscita del controller GameCube per Switch Online su Switch 2

nintendo gamecube controller

Dopo l’annuncio dell’arrivo dei giochi GameCube su Nintendo Switch Online + Expansion Pack in esclusiva per Switch 2, Nintendo ha ufficializzato anche la data di rilascio del nuovo controller GameCube dedicato alla nuova console.

Controller GameCube per Switch 2: preordini e compatibilità

Il controller, una riproduzione fedele del classico joypad viola (ma probabilmente disponibile in più colori), sarà venduto separatamente e compatibile con i giochi GameCube su Switch Online, nonché con titoli Switch/Switch 2 che supportano input analogici.

Ecco il calendario ufficiale delle prenotazioni:

Nintendo ha specificato che ci sarà un limite di un controller per account e che, almeno inizialmente, le spedizioni riguarderanno solo Stati Uniti e Canada. Tuttavia, fonti europee lasciano intendere che l’offerta potrebbe estendersi ad altre regioni in futuro.

Anche i controller originali funzioneranno

In un secondo comunicato, Nintendo ha rassicurato i fan: i controller GameCube originali e l’adattatore per Wii U/Switch saranno pienamente compatibili con Switch 2. Una mossa apprezzata dai giocatori che già possiedono l’hardware legacy.

La lista (parziale) dei giochi GameCube in arrivo

Intanto, si allunga la lista dei titoli annunciati per il servizio:

Mancano ancora dettagli su possibili enhancements (risoluzione 4K? fps stabili?), ma Nintendo promette “un’esperienza autentica ma migliorata”.

Conclusioni

Con l’arrivo del controller e una libreria di giochi iconici, Nintendo punta a trasformare Switch 2 in una macchina del tempo per appassionati GameCube. Restano da chiarire prezzi, tempistiche europee e l’eventuale supporto a giochi fisici (GC NSO + cartucce?).

Fonte:

NintendoWire

Condividi su :
Pubblicità
Exit mobile version