Pubblicato dallo sviluppatore wavemotion-dave un nuovo aggiornamento di NINTV-DS con la nuova versione 3.8.NINTV-DS è un
emulatore per Nintendo DS/DSi della console per videogiochi casalinga di Mattel Intellivision del 1979(disponibile in Italia nel 1982) anche nota per aver acceso la prima guerra delle console con Atari 2600.

Installazione:

Per farlo funzionare, posiziona NINTV-DS.NDS sulla tua flashcard o scheda SD che puoi avviare. Devi avere questi 3 file nella stessa directory dei tuoi file ROM: grom.bin exec.binknowncarts.cfg

Opzionale è ivoice.bin per i giochi Intellivoice.

Il fileknowncarts.cfg viene fornito con questo emulatore. I binari GROM ed EXEC sono di proprietà di Intellivision e dovrai trovarli da solo. Non chiedere. Se possiedi Intellivision Lives (vari nel corso degli anni), probabilmente hai già entrambi i file da qualche parte in casa.

Caratteristiche :

La maggior parte delle cose che dovresti aspettarti da un emulatore. La maggior parte dei giochi funziona alla massima velocità su un DSi o superiore. Molti giochi girano molto vicino alla massima velocità sui vecchi hardware DS-LITE e DS-PHAT, ma puoi giocare con le impostazioni di configurazione per ottenere il massimo da questi giochi (anche se devi disabilitare l’audio per aumentare la velocità).

È supportato il supporto JLP per le funzioni accelerate e la RAM. Quando carichi un gioco, usa il pulsante X per caricare e forzare l’attivazione del supporto JLP.

Problemi mancanti/noti:

Nessun supporto ECS: i giochi ECS non verranno caricati/riprodotti. Stampeed. Succede anche sulla versione Windows di BLISS. Nova Blast: il gioco si bloccherà per diversi secondi. Nessuna causa nota. Q-Bert: il gioco perderà una vita dopo aver completato ogni schermata/scheda. Succede sulla versione Windows di BLISS e succede anche sull’emulatore MAME/MESS per lo stesso gioco. DK ARCADE – Piccolo problema grafico quando la scimmia si arrampica sulle travi. Nessun problema di gioco.

Controlla gli aggiornamenti sul mio sito web: https://github.com/wavemotion-dave/NINTV-DS

Changelog

v3.8

  • Gestione della memoria migliorata in modo da non esaurire la memoria su DS-Lite/Phat e niente più arresti anomali!
  • ECS e RAM del carrello extra ora in VRAM più veloce per migliorare le prestazioni.
  • Corretti i canali audio in modo che PSG + ECS + Intelivoice possano giocare bene insieme (principalmente per le World Series of Baseball)
  • Migliorato il supporto per l’analisi di .ROM: ora controlla l’integrità del CRC e analizza correttamente i tag di compatibilità in modo che più giochi vengano eseguiti con le impostazioni corrette (Intellivoice o JLP o ECS, ecc.).
  • Nuova schermata Informazioni gioco/emulatore per farti sapere se stai utilizzando la modalità di compatibilità DS (meno RAM, CPU più lenta) o la modalità di compatibilità DSi (più RAM e CPU più veloce).
  • Per il DSi o superiore ora supportiamo una gamma molto più ampia di file binari (fino a 512K) con il cambio di pagina.
  • Nuovo menu per consentirti di avviare un gioco con configurazioni hardware specifiche. Usa X per caricare il gioco invece di A (le istruzioni di avvio sono sullo schermo).
  • Molti piccoli miglioramenti e pulizia nel tempo consentito.

v3.7a

  • Sfogliare la pagina in stile ECS (aka bankswap). DS-Lite supporterà le World Series of Baseball senza voce. DSi e versioni successive supporteranno qualsiasi file binario fino a 512K incluso WSoMLB con voce.
  • Migliore gestione degli errori con migliori messaggi sullo schermo per aiutare a diagnosticare problemi con rom mancanti, rom troppo grandi/complesse, ecc.
  • Pulizia su tutta la linea: memoria riorganizzata per liberare più risorse per il futuro.

v3.7

  • Primo passaggio al page flipping in stile ECS (aka bankswap). Gestisce solo 3 pagine di profondità, quindi è sufficiente per giocare a Major League World Series Baseball ma non per i più complessi homebrew in stile ECS.
  • Migliore gestione degli errori con migliori messaggi sullo schermo per aiutare a diagnosticare problemi con rom mancanti, rom troppo grandi/complesse, ecc.
  • Pulizia su tutta la linea: memoria riorganizzata per liberare più risorse per il futuro.

Download

Fonte
Github

Da FRANCESCO

Sviluppatore a tempo perso nato negli anni 80, amante delle console e delle retro console.Il mio motto è quello di aiutare il prossimo senza avere rimorsi di cio' che hai fatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.