Site icon Games and Consoles

Amiberry v7.1.1 : Scopri Tutte le Novità e i Miglioramenti

La community di Amiberry, l’emulatore Amiga ottimizzato per Linux, macOS e non solo, ha un nuovo motivo per festeggiare. Ieri, il team di sviluppo ha rilasciato la versione 7.1.1, un aggiornamento che porta con sé un mix interessante di nuove funzionalità, importanti correzioni di bug e significativi miglioramenti sotto il cofano.

Per gli appassionati di retrocomputing, ogni nuova release di Amiberry è un evento da non perdere. Questa versione, in particolare, dimostra l’incredibile vitalità del progetto e la sua attenzione ai dettagli, risolvendo problemi segnalati dalla community e aggiungendo funzionalità che rendono l’esperienza di emulazione ancora più fluida e autentica.

Ecco una panoratica di tutto ciò che offre Amiberry v7.1.1.

Nuove Funzionalità

Correzioni di Bug

Questa release affronta e risolve diversi problemi fastidiosi:

 Miglioramenti e Ottimizzazioni

Oltre a correggere i bug, il team ha lavorato per affinare l’emulatore:

Sistema di Build e 🪚 Refactoring

Documentazione


Cos’è Amiberry?

Per chi non lo conoscesse ancora, Amiberry è un emulatore Amiga altamente ottimizzato per piattaforme Intel/AMD, ARM (a 32 e 64 bit) e RISC-V. Basato sul potente motore di WinUAE, si distingue per le eccellenti prestazioni, specialmente grazie al supporto JIT, che lo rende ideale per far girare software e giochi più pesanti.

Tra le sue feature uniche spiccano il comodo WHDLoad booter, il supporto nativo per il mapping dei controller di RetroArch e versioni specifiche ottimizzate per hardware a risorse limitate come il Raspberry Pi (Amiberry-Lite).

Come Scaricare e Installare

La nuova versione v7.1.1 è già disponibile per il download sull’area Release ufficiale di GitHub.

Il development di Amiberry è incessante e questa release lo dimostra. Se amate l’Amica e volete farla rivivere sul vostro hardware moderno, Amiberry v7.1.1 è la scelta più aggiornata, performante e curata che possiate fare.

Link utili:

Buon emulazione!

Exit mobile version